Vasche da bagno online: scopri le ultime tendenze

Prima di parlare di quali sono le ultime tendenze in fatto di vasche da bagno online, facciamo un piccolo passo indietro: la vasca da bagno è tornata ad essere un elemento fondamentale per la stanza da bagno, dove ovviamente gli spazi lo consentono.

Dimenticate però le vasche rettangolari posizionate negli angoli della stanza perché in fatto di vasche da bagno online le tendenze sono solo due: retrò o iper moderna.

Vasche da bagno online: ritorno al passato

Come dicevamo la prima tendenza in fatto di vasche da bagno online riguarda il ritorno dello stile retrò o vintage. Le vasche da bagno infatti richiamano i modelli di inizio secolo scorso, con forme arrotondate, piedini e decorazioni al limite del barocco, ma rivisitate con materiali assolutamente moderni e colori spesso insoliti. In questo modo la vasca da bagno torna ad essere protagonista della stanza, ed unisce quindi alla funzionalità un forte impatto estetico. La scelta di vasche da bagno online di stile retrò è piuttosto ampia e si accompagna alla stessa tendenza ormai affermata anche per i mobili da bagno.

Vasche da bagno online contemporanee

Decisamente opposta al seconda tendenza per le vasche da bagno online che vede nel ruolo di protagoniste le vasche iper moderne. In questo caso le forme possono essere sia arrotondate che nettamente squadrate, con un forte uso del colore, anche se il tradizionale bianco continua a giocare un ruolo da protagonista nelle scelte dei sanitari per il bagno. Ciò che accomuna gli stili delle vasche da bagno online è la collocazione nella stanza da bagno. Dove gli spazi lo permettono, la vasca diventa la protagonista, con una collocazione centrale, pensata per attirare gli sguardi su un elemento dalla forma particolare e dallo stile che non passa inosservato.

Chi per motivi di spazio non può scegliere una vasche da bagno online non disperi: nel caso di spazi ridotti la scelta potrà sempre propendere per una doccia, da scegliere però tra i prodotti con più funzioni, come le cabine doccia.

 

 

Written by

Copywriter e consulente della comunicazione. Adoro scrivere, creare naming e pay-off e la comunicazione in ogni sua forma. Le parole sono i miei ferri del mestiere, il web e la carta la mia officina.

No Comments Yet.

Leave a reply